STUDIO GIACOMETTI
DERMATOLOGIA
DERMATOLOGIA
MAPPATURA NEI, ECCO COME FARLA
La mappatura dei nei serve per capire se uno o più nei nel tempo cambiano aspetto e diventano pericolosi, in modo da asportarli e attuare un’azione di prevenzione prima di una loro degenerazione in melanoma.
Praticamente la mappatura dei nei si realizza con l’acquisizione a computer di immagini macroscopiche dermoscopiche di essi. Le immagini demoscopiche si acquisiscono con una apposita telecamera dotata di lente che si appoggia su ogni neo per cogliere immagini non visibili a occhio nudo.
Una volta eseguita la mappatura dei nei, le foto cliniche e demoscopiche degli stessi vengono numerate e quindi archiviate per poterle confrontare con le immagini nei mesi o anni successivi in modo da poter notare segni di modificazioni non riconoscibili a occhio nudo.
Contattaci per prenotare una visita specialistica
DERMATOLOGO GENOVA, DA STUDIO GIACOMETTI IL MEGLIO
La pelle è l’organo più esteso di tutto il nostro corpo e riveste una funzione fondamentale di protezione rispetto agli altri tessuti e organi. Proprio per questo affidarsi da un dermatologo a Genova che possa saper curare attentamente e non tralasciare eventuali campanelli di allarme. Il dermatologo è colui che si occupa della pelle e dei tessuti connessi: peli e capelli, macchie, ghiandole sudoripare. Sono tutti questi le parti del corpo che sono sempre a contatto con il mondo esterno, sono continuamente esposti a batteri e agenti nocivi quali intemperie e inquinamento e sono soggetti a deterioramento e traumi. La pelle esprime indicativamente l’età, il nostro stile di vita e in parte anche le attenzioni che destiniamo alla nostra persona. Ecco perché è importante non sottovalutare i segni che sono presenti sulla pelle. Ed è quindi importante provvedere ad una visita di controllo periodica. Che cosa aspetti allora? Vieni dallo Studio Giacometti per conoscere il nostro dermatologo Genova.
Vieni nello Studio Giacometti e prenota la tua visita
Indirizzo
Telefono
Orario Segreteria
Lun - Ven | 9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30