STUDIO GIACOMETTI

CARDIOLOGIA

Via Paolo Giacometti 38R, 16143 Genova

Orario Segreteria - Lun - Ven | 9.30 - 13.00 / 15.30 - 18.30

DR. ENRICO COSTA

DR. ENRICO COSTA

CARDIOLOGO

  • ECG + VIS. CARDIOLOGIA
  • ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA
  • HOLTER PRESSORIO
  • HOLTER CARDIACO
  • ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAAORTICI
    PER APPUNTAMENTI 335 6530289
DR. PAOLO TOSITTI

DR. PAOLO TOSITTI

SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA

  • ACCERTAMENTI CLINICI
  • ELETTROCARDIOGRAMMA
    PER APPUNTAMENTI 010 352777

ELETTROCARDIOGRAMMA: CAPIRE LA SALUTE DEL CUORE

L’elettrocardiogramma è il primo esame per capire realmente l’andamento del battito del cuore.
Per fare un esame di elettrocardiogramma anzitutto vengono applicati degli elettrodi in alcuni punti del corpo del paziente. L’attività del cuore produce delle vere e proprie scariche elettriche che attraverso gli elettrodi vengono trasmesse a una macchina (elettrocardiografo). L’elettrocardiografo traduce questa attività in un grafico prodotto in tempo reale su un rotolo di carta in movimento.
L’elettrocardiogramma può essere a riposo, ossia senza compiere nessun movimento durante l’esame, o sotto sforzo, cioè mentre si svolge un’attività fisica. L’elettrocardiogramma sotto sforzo si effettua mentre il paziente cammina su un tapis roulant o mentre pedala su una cyclette o sale e scende un cubo.

Grazie all’elettrocardiogramma, il cardiologo è in grado di visualizzare in un grafico l’attività di contrazione e rilascio del cuore, rilevare l’eventuale cardiopatia ischemica o escludere la presenza di eventuali patologie.

Nella prova a riposo il dottore individua eventuali irregolarità nel battito o l’aumento della dimensione delle camere cardiache.

Durante l’elettrocardiogramma sotto sforzo invece, poiché il cuore pompa maggiormente, è possibile rivelare anche malattie del cuore nascoste.

CARDIOLOGO GENOVA, DALLO STUDIO GIACOMETTI IL MEGLIO

Nello Studio Giacometti puoi trovare il cardiologo Genova che fa per te. Infatti all’interno degli studi ci sono specialisti del cuore in grado di visitarti e darti valutazioni sulla salute generale del tuo cuore. Il cardiologo a Genova è colui che sa come trattare, non solo i casi di anomalie, ma anche prevedere quali possano essere delle future complicazioni su apparati apparentemente in salute. Già, perché un buon cardiologo a Genova sa come prevenire e le malattie del cuore più frequenti e consigliare il proprio paziente su quelle che possono essere le migliori pratiche da eseguire per mantenere il proprio organo il più in salute possibile. Ecco perché scegliere un buon cardiologo a Genova può fare la differenza.

Contattaci o vieni a trovarci per prenotare la tua visita

Call Now ButtonChiama Ora